Categories:
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Categories:
L'ultimo tratto casertano della Via Appia costituisce una miniera di giacimenti archeologici. Cosa è rimasto oggi di queste antiche vestigia? Quali siti sono visitabili lungo la Via Felix? Ne parliamo in occasione della BMTA, Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (Paestum, 31 ottobre – 2 novembre 2024).
Categories:
Può il turismo lento trasformare il territorio di Caserta in un luogo accogliente e stimolante per il turista? Quali sono le opportunità commerciali per il territorio? Proviamo a rispondere sulla base delle rilevazioni dell'Istituto Nazionale Ricerche Turistiche e dei dati di frequentazione dei principali cammini sparsi per l'Italia.
Categories:
Il progetto del Cammino della Via Felix valica i confini della Campania e si racconta in una tavola rotonda a Parma, in occasione della prestigiosa manifestazione internazionale sul turismo open air. Tra i partecipanti al panel, anche due importanti musei di Caserta e provincia e un formidabile content creator, maddalonese 100%.
Categories:
Il Cammino della Via Felix si racconta ai microfoni del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Caserta. A parlare del progetto e presentarne sviluppi, risultati e prossimi passi è Domenico Iadevaia, presidente di APS Lumaca, associazione capofila che lo ha tracciato, alla ricerca di una svolta turistica “slow” per Caserta.
Categories:
Un museo archeologico a Maddaloni? Sì, esiste: è il Museo Archeologico di Calatia, un luogo di assoluto interesse, custode di preziosi tesori risalenti a un'antica civiltà italica insediata lungo la Via Appia prima dell'avvento di Roma. Lo scopriamo in questo primissimo articolo che apre il nostro nuovo blog “Diario di un Viaggio”.